Spread the love


Ci sono diversi trucchi per risparmiare nell’acquisto di biglietti aerei sia per tratte nazionali che internazionali.

Alcuni semplici consigli, sono stati diffusi dal Corriere.it.

In pratica costerebbe di più un biglietto acquistato dal centro città o utilizzando un tablet: molti, infatti, cancellano cache e cronologia per evitare che le compagnie aeree capiscano le nostre intenzioni, magari troppe ricerche su Google, e che dunque facciano lievitare i prezzi.

Un biglietto aereo per New York prenotato dalla periferia di Milano costa 382 euro; pochi minuti dopo, acquistato in pieno centro e dal computer di lavoro, sale a 421 euro. “L’algoritmo ha notato che il viaggiatore si trovava in un’area dove il reddito medio è più elevato e gli orari erano quelli di ufficio, quindi magari la trasferta è per motivi professionali e a pagare è l’azienda” svela un manager di una compagnia aerea europea al Corriere.it.

Ma non è finita qui: comprare da smartphone o tablet costa di più rispetto ad un acquisto di un biglietto aereo fatto da pc. Poiché, probabilmente, vengono considerati beni posseduti da utenti mediamente ricchi.

Ad influire sull’acquisto sarebbe anche il sistema operativo: iOs, di Apple, è considerato quello della fascia medio-alta della popolazione, ovvero quella che può spendere di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.