Alberta Ferretti stilista dell’abito di Biancaneve nelle vetrine di New York di Saks Fifth Avenue

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 08 Nov 2017 alle ore 7:23am

Alberta Ferretti firma l’abito che Biancaneve mostrerà nelle 14 vetrine di Saks Fifth Avenue a New York durante le festività natalizie.

Il tema delle installazioni quest’anno è infatti proprio la fiaba di Biancaneve e i sette nani, film d’animazione Disney che nel 2017 festeggerà l’ottantesimo anniversario.

Basato sull’omonima fiaba dei fratelli Grimm, la pellicola è stato il primo lungometraggio prodotto completamente a colori e il primo Classico Disney. Walt Disney vinse allora un Oscar alla carriera per il film e ricevette anche un Oscar di dimensioni normali e sette statuette in miniatura, presentategli dalla decenne Shirley Temple.

Per celebrare gli 80 anni della pellicola, la stilista italiana ha realizzato un abito ispirato al personaggio di Biancaneve in tulle di seta ricamato con piccole stelle. Il look si completa con una cappa in velluto con riprodotto il castello della giovane principessa come sospeso su una montagna di piume.

Le vetrine saranno allestite per lunedì 20 novembre e rimarranno istallate per tutto il periodo natalizio fino al prossimo 2 gennaio 2018.