Tiziano Ferro: esce il 10 novembre, l’edizione speciale del suo ultimo disco che si intitola Il mestiere della vita – Urban vs

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 08 Nov 2017 alle ore 6:47am

Tiziano Ferro esce venerdì con un’edizione speciale del suo ultimo disco che si intitola Il mestiere della vita – Urban vs.

«Ho ricantato tutto, pensato e ri-arrangiato tutto. Ci sono collaborazioni internazionali nate con spontaneità e anche il mio canto è cambiato», dice l’artista. Si tratta infatti di un’edizione speciale: c’è il disco originale e, in aggiunta, un altro disco completamente nuovo, che è il vero gioiello della raccolta di Tiziano Ferro. Comprende versioni «urban» di Ora perdona, La tua vita intera e Il conforto accanto ad arrangiamenti acustici de Il mestiere della vita e Potremmo ritornare. In più ci sono, tra l’altro, il tormentone estivo No vacancy (inciso con i One Republic), una versione strepitosa di Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco e il duetto con Levante in Valore assoluto.

«Levante cantando con me è stata di una tenerezza enorme, un’energia fresca e potente», dice ancora Ferro.

Poi l’annuncio «Il 2018 sarà l’anno della scrittura, voglio dedicarmi a questo. Sono una persona molto spirituale, quello che non riesco a fare lo consegno a Dio, alla meditazione e al pensiero per gli altri».