Massimo Giletti contro la Rai, ospite su Canale 5 di Maria De Filippi a Tu si que vales

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 09 Nov 2017 alle ore 10:16am

Massimo Giletti si schiera contro la Rai. Il conduttore tv ha in serbo una mossa che è destinata ad affondare la sua ex casa televisiva, almeno il sabato sera.

Giletti approderà su La7 domenica 12 novembre andando a battersi a colpi di audience contro Fabio Fazio. Sarà, infatti, secondo indiscrezioni pubblicate da TvBlog, sulla rete ammiraglia Mediset, Canale 5.

La rete rivale della Rai, a Tu si que vales, programma campione di ascolti che ogni sabato in prima serata umilia la concorrenza di Celebration con Neri Marcorè e Serena Rossi.

Tu si que vales, con Maria De Filippi, Teo Mammuccari, Gerry Scotti, Rudi Zerby e Mara Venier, tocca medie di ascolto del 30% e picchi che sfondano il muro del 40%. Tre ore di spettacolo popolare che si portano in dote oltre 5 milioni di telespettatori di media. Sarà dunque un’occasione preziosa per Giletti di dare appuntamento agli oltre 5 milioni di telespettatori e lanciare il suo Non è l’Arena, che si apre alle 20:35 con lo scoop dell’arresto a Dubai di Gabriele Tulliani.

Dietro l’alleanza tra Canale 5-La7 (contro la Rai) ci sarebbe sempre lo zampino della padrona di casa, Maria De Filippi, che con Giletti ha un ottimo rapporto.