Spread the love

“Vorrei vedere il mare per l’ultima volta”, questo il desiderio espresso da una malata terminale ricoverata all’ospedale del Queensland in Australia.

Accontentata da un infermiere che ha realizzato il suo ultimo sogno. “Abbiamo pianto tutti, ma alla fine la paziente si è sentita felice”, a renderlo noto è stato l’ospedale, attraverso il post pubblicato sulla pagina Facebook di Helen Donaldson, direttrice del personale della struttura sanitaria australiana.

La donna ha postato sulla pagina Facebook una foto in cui si vede la paziente di spalle sulla barella, sulla spiaggia di Harvey Bay, in Australia con accanto a sé il barelliere.

La donna doveva essere riportata a casa, dove ad attenderla c’era il marito. Doveva tornare lì, per le ultime cure palliative, non perché era guarita, ma perché doveva finire in quel luogo, accanto a suo marito, gli ultimi giorni della sua vita.

Un paramedico, però, non ha esitato e l’ha accontentata. Come si può notare dalla foto, appare di spalle accanto a lei. Oltre ai due c’erano anche altri infermieri che accompagnavano la donna, che hanno acconsentito a fare una deviazione del percorso verso l’abitazione. Hanno esaudito l’ultimo suo desiderio: “Vedere il mare, il tramonto fumare una sigaretta e bere un bicchiere di vino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.