Spread the love

La scelta del colore della casa e della camera da letto rimane molto personale, ma a volte la moda rispecchia il nostro modo di essere. Ecco allora che ci permettiamo di suggerirvi qualche idea preziosa per il prossimo 2018.

Pantone Colore offre una tavola di 10 tinte diverse che segnano la tendenza del nuovo anno in tema di arredo camera, e non si tratta di colori semplici, ma di tinte forti, originali che comprenderanno anche “foliage”, “feng-shui”, geometrie e gli intramontabili pastelli.

La rivoluzione 2018 riguarderà ovviamente sia la pittura che la carta da parati.

Come lo scorso anno si possono usare geometrie da alternare (esempio: un rettangolo arancione accanto a un quadrato bianco che spezza con il seguente rettangolo rosso…. ecc.). I contrasti (blu e granata, verde acido e rosso) sono un altro dei nuovi gusti del prossimo anno da cominciare ad applicare anche adesso.

Le tinte uniche vanno in contrasto con pareti blu notte e soffitto avorio, oppure pareti bianche e soffitto e pavimento bordeaux.

Tornano strisce verticali, pois, stampe a foglie e fiori, ma tornano anche le sfumature (vedi foto) e le decorazioni con oggetti riciclati o con ceramiche sistemate in modo strano a formare capezzali che si confondono con la parete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.