Spread the love

Area Sanremo”, il concorso che porta 2 Giovani al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, ha decretato 8 vincitori. Si tratta di Andrea Maestrelli (Firenze), Diego Esposito (Firenze), Daniele Ronda (Chiasso), Leonardo Monteiro, Alice Carioli (Messina), Martina Attili (Roma), Manuel Foresta (Cava dei Tirreni) e Giorgia Pino (Lecce).

Al Teatro del Casinò Municipale di Sanremo, si è svolta la finale di un’edizione da record per presenze e partecipazione.

La Commissione di Valutazione della Fase Finale era composta da Massimo Cotto (Presidente), Stefano Senardi (Direttore Artistico), Antonio Vandoni (Direttore Artistico di Radio Italia), Maurizio Caridi (Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica) e Maurilio Giordana (animatore radiofonico). A questi nomi si sono aggiunti quelli di Franco Zanetti (Giornalista musicale) e Amara (cantautrice e autrice del testo di “Che Sia Benedetta” di Fiorella Mannoia).

Gli 8 vincitori saranno ascoltati dalla Commissione presieduta da Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival 2018. Al cantautore romano il compito di scegliere i 2 più meritevoli durante la serata intitolata “Sarà Sanremo”, in programma venerdì 15 dicembre al padiglione di Villa Ormond a Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.