Spread the love

Arriva al cinema un film documentario dal titolo ‘LA POLTRONA DEL PADRE‘ di Antonio Tibaldi, Alex Lora, in cui si raccontano piccoli traumi che sconvolgono sicurezze tra le quattro mura domestiche.

Una pellicola in uscita giovedì 14 dicembre 2017, su distribuzione Lab 80 Film.

Sinossi
Sotto la minaccia di perdere la loro casa, due fratelli ebrei ortodossi devono accettare l’intervento di esterni, aprendo un viaggio nella memoria.
Sette giorni sono bastati a Dio per creare il mondo. Ma basteranno ai due ebrei ortodossi Abraham e Shagra per fare pulizia nella loro casa? Quando il loro inquilino minaccia di smettere di pagare l’affitto, i due si risolvono a chiamare gli uomini della ditta di pulizie. Che rimangono di stucco: stanze buie per i vetri mai lavati, ingombre di disordine e sporcizia, colonizzate dai gatti randagi. Accompagnati stanza per stanza dal responsabile della ditta, Abraham e Shagra intraprendono un vero e proprio viaggio nella loro vita, l’occasione di fare i conti con se stessi e con il proprio passato. E il racconto coinvolgente che ne emerge è anche uno straordinario ritratto delle nostre nevrosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.