Spread the love

Presentato in anteprima al Lucca Comics and Games 2017 , presente i tutte le librerie dal 24 novembre ,
Michelangelo – La parete perfetta’, è un volume firmato da Giuseppe Cesaro con le illustrazioni di Giuseppe Guida e la copertina di Claudio Villa. Un graphic novel a fumetti, per far conoscere ai giovani, l’opera straordinaria di Michelangelo , il suo spirito ribelle e l’incessante bisogno di cercare sfide ai limiti delle possibilità.

Michelangelo – La parete perfetta, edito Round Robin Editrice (collana Bolina), è il primo volume di una lunga serie dedicata alla storia dell’arte. Ideato grazie alla collaborazione con seipuntozero e il progetto Arte&Ballons con la collaborazione di ANISA (associazione nazionale insegnanti storia dell’arte).

Nel racconto la storia parte da Tommaso, un ragazzo che vive la sua città, Roma, tra sogni e progetti creativi: il protagonista sfreccia sui rettilinei del Lungotevere, attraversa i ponti, progetta murales e graffiti mentre respira la grandezza di un passato glorioso. Tommaso trasforma i suoi sogni in colore: vuole che la parete ricurva sotto Ponte Sisto diventi la sua tela, un punto luce nella città eterna. La parete perfetta, appunto. La suggestione si trasforma in realtà e un vecchio maestro prende vita di fronte a lui raccontando di un’altra storia e di un’altra parete. Quell’uomo è Michelangelo e resterà con il ragazzo fino all’alba.

Domani, 10 dicembre 2017, alle ore 10,30 a Roma la presentazione del libro per opera di Graphic Novel, negli inediti spazi della Nuvola, il centro congressuale progettato da Massimiliano e Doriana Fuksas, nell’ambito della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria.

Interverranno: Giuseppe Cesaro autore del libro, Giuseppe Guida (illustratore), Claudio Strinati (storico dell’arte), la presidente ANISA Irene Baldriga e Claudio Strinati (storico dell’arte). Modererà l’incontro Paolo Butturini (FNSI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.