Spread the love

L’influenza Norovirus sta colpendo tutta l’Europa. Si tratta di un nuovo virus intestinale che ha una diffusione molto veloce e può causare diarrea, vomito.

Il periodo di incubazione dura dalle 12 alle 60 ore. Ma non sono solo i problemi intestinali a caratterizzare questo virus, ma anche febbre leggera e dei dolori addominali. E’ possibile infatti essere contagiati negli ambienti affollati, dove solitamente vengono contratte le influenze. Questo virus non ha una durata lunga. I primi due giorni causano sintomi molto aggressivi e il contagio è particolarmente veloce.

I consigli dagli esperti per prevenire il Norovirus sono diversi. Innanzitutto lavarsi spesso le mani, in particolar modo prima di cucinare, quando si è stati fuori, si è andati in bagno.

E’ necessario bere molto, proprio per evitare la disidratazione. Nel caso fosse avvenuto il contagio è importante ricordarsi di non cucinare per gli altri, poiché si potrebbe trasmettere il virus. Per ora i dati rivelano che in Italia vi sono circa 600mila persone che hanno contratto tale influenza. Nel corso dell’ultima settimana sono stati segnalati ben 145mila nuovi casi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.