Canada, bambino allergico può mangiare solo pesche

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 20 Dic 2017 alle ore 7:38am

Si chiama Micah Gabriel Masson Lopez ed è un bambino di due anni residente con la sua famiglia a Montreal, in Canada, affetto da una grave forma di enterocolite indotta da proteine alimentari, che provoca vomito e diarrea per l’infiammazione dell’intestino.

Micah riesce a mangiare soltanto pesche rigorosamente biologiche. Ma non solo. Ogni mese, i suoi genitori lo devono portare da nove medici diversi per essere curato dalle altre patologie di cui soffre: una grave immunodeficenza, chiamata sindrome di DiGeorge, oltre che una rara malattia genetica chiamata micro-duplicazione 15Q13.3.

La famiglia per aiutare il piccolo hanno deciso di lanciare una raccolta fondi on line per far fronte alle spese mediche che deve sostenere. “Quando non conoscevamo la sua patologia – ha raccontato la madre Caroline Masson al Global News – abbiamo provato a dargli una banana da mangiare. Dopo quattro ore ha cominciato a vomitare per più di sei volte. Alla fine, stravolto, è svenuto diventando pallido in volto”.