Milano, aperte anche a Natale le mense di Opera San Francesco

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 22 Dic 2017 alle ore 5:42am

cof

Anche quest’anno, in occasione della giornata del Santo Natale, le Mense di Opera San Francesco rimarranno aperte, grazie ai volontari che sempre numerosi e volenterosi si offrono di dedicare anche questo giorno di festa ai più bisognosi.

Opera San Francesco per i Poveri è una realtà fondata dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano, che dal 1959 garantisce ai poveri assistenza gratuita e accoglienza, soddisfa bisogni primari e reali
di persone in grave difficoltà e offre loro aiuto e protezione. È radicata nel tessuto della città e nel cuore di tante persone che la sostengono con grande generosità, e da quasi 60 anni si impegna ogni
giorno per garantire una presenza confortante a donne, uomini e famiglie in difficoltà. Una presenza importante sul territorio milanese, fatta anche di ascolto e di vicinanza.
I principali servizi che Opera San Francesco offre alle persone bisognose sono le Mense, quella storica di Corso Concordia e quella nuova di Piazzale Velasquez, le Docce e il Guardaroba, il Poliambulatorio, il servizio Accoglienza, e i servizi dell’Area Sociale.

Per saperne di più, per sostenerla, visitare il sito web www.operasanfrancesco.it