La parola d’ordine per il 2018 è ancora una volta ‘romanticismo’. Il tema romantico è sempre quello più in voga per gli abiti da sposa.
Quest’anno, però, in modo particolare, avrà la meglio su tutti gli altri, contraddistinguendo ogni abito.
Le gonne sono vaporose, fluttuanti, dai tessuti leggeri e svolazzanti ma anche più moderne, strizzando l’occhio alle ultime tendenze in fatto di abbigliamento. Sulle passerelle infatti di tutto il mondo gli abiti sono impreziositi da morbide piume e preziose perline e strass per rendere ogni donna incantevole durante la sua giornata di festa, più bella.
Non mancheranno infatti, anche abiti principeschi. Gli stilisti hanno optato per tessuti in organza, pizzo e seta per rimandare al concetto di sposa di altri tempi.
Essi infatti per il 2018 si presentano pomposi, sontuosi ed ingombranti, ma scivolano delicatamente sul corpo esaltandone forme e femminilità.
Chi non ama invece questo stile molto vistoso può sempre optare per qualcosa di più sobrio, modelli classici o a sirena che terminano con un lungo strascico ed esaltano le curve di qualsiasi corpo.
I modelli sono davvero per tutti i gusti. Si passa infatti dagli abiti più comuni a quelli corti e geometrici, con forme strutturate e grafiche, fino ad arrivare al pantalone.
I modelli proposti dalle principali maison, spaziano tra la raffinata jumpsuit e i pantaloni palazzo, a sigaretta, a zampa o addirittura a culotte da abbinare ad una camicetta leggera in pizzo oppure una blusa morbida. Il risultato è uno stile unico e ricercato, originale, versatile e pratico, sfruttabile anche dopo le nozze.
I colori, degli abiti da sposa 2018, sono naturalmente il bianco, il bianco candido, il bianco sporco, l’avorio, il panna, il beige ma anche l’oro e l’argento, per quelli più audaci.
Per una sposa non convenzionale, le nuance virano poi dal rosa pastello all’azzurro chiaro, fino ad arrivare ad un raffinato verde acqua.