Spread the love

Se volete far durare più a lungo il vostro smalto, soprattutto in estate, ecco gli accorgimenti che dovete seguire.

1. Scegliete lo smalto long-lasting
Scegliere uno smalto long-lasting e di buona qualità è la base per mantenere le unghie perfette, anche durante le vacanze.
Puntate a diciture quali “a lunga durata” e/o “a effetto gel”; affidandovi a recensioni sul web per trovare quello preferito.

2. Usate il top coat
Lo smalto finale, è il top coat. Sceglietelo indurente o ad effetto glossy e ricordatevi di applicarlo solo dopo aver fatto asciugare bene lo strato colorato. Se andate di corsa, portatelo con voi in borsetta e applicatelo in tram, autobus o treno. È trasparente, e pertanto non potrete sbavare!

3. Usate sempre i guanti nelle faccende domestiche
In casa per le faccende domestiche usate sempre i guanti, anche per lavare un solo bicchiere, ecc. Ricordatevi che i guanti sono i migliori alleati per le vostre mani. Oltre a evitare che l’unghia si umidifichi e che, “rifiuti” di tenere legato a sé lo smalto, vi permetteranno di prevenire i segni dell’invecchiamento, secchezza e discromie cutanee.

4. Usate l’acetone come base-coat
Opacizzare le unghie prima di applicare qualsiasi smalto può aiutare a farlo durare più a lungo. Infatti sgrassando l’unghia eviterete il problema.

5. Applicate poco smalto
Meno smalto applicherete più vi durerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.