Trenitalia: con Frecciarossa e Frecciargento nuovi servizi a misura di bambino

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 11 Gen 2018 alle ore 6:36am

Dal 25 dicembre 2017 è stato inaugurato uno speciale servizio di accompagnamento da parte di Trenitalia che permette di far viaggiare da soli i propri bambini, di età compresa fra i 7 e i 15 anni, in compagnia di una hostess o uno steward della società Elior Ristorazione S.p.A. che li assisterà per tutta la durata del tragitto, fino all’affidamento a un genitore, a un parente o a una persona esercente la patria potestà.

Il servizio di accompagnamento è attivo su alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento con partenza al mattino, ha un costo fisso di 70 euro, che si aggiunge al prezzo del biglietto di ogni corsa utilizzata da/per le stazioni di Torino Porta Nuova; Milano Centrale; Venezia S. Lucia; Padova; Bologna Centrale; Firenze S.M. Novella; Roma Termini; Napoli Centrale; Salerno e Bari Centrale. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.trenitalia.com.

Ma c’è di più. Per non far mancare nulla ai piccoli viaggiatori, durante il viaggio, sulle Frecce Trenitalia è inoltre a disposizione un servizio “welcome drink Bimbi e Junior”: un benvenuto ad uso esclusivo dei bambini servito con snack più golosi e offerto insieme ai colori per disegnare a loro piacimento durante la permanenza in treno. In più, per allietare il tempo trascorso a bordo, la possibilità per i piccoli passeggeri di ritirare al bar un album di figurine Panini.

Novità in vista anche per il dopo viaggio, con numerose attività culturali e ludiche selezionate e proposte nelle principali città italiane grazie alla collaborazione fra Trenitalia e Mammacult.

Infine, il magazine di bordo La Freccia – in distribuzione gratuita sui Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e nei FRECCIAClub Trenitalia – si è arricchito da dicembre scorso, di una novità assoluta: una sezione junior di 16 pagine comprensive di fumetti, giochi e attività interattive studiata per intrattenere con gusto e intelligenza i clienti più piccoli.