Milano, distribuiti circa 11 mila kit bebè per nuove nascite

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 14 Gen 2018 alle ore 10:27am


Sono stati distribuiti circa undicimila kit alle nuove coppie di genitori a Milano. Il pacco dei doni per i nuovi arrivati, garantito da numerosi partner commerciali è diventato più corposo. Infatti, nel 2018 si aggiunge anche l’equipaggiamento per la salute orale degli adulti.

Positivo il bilancio dell’iniziativa voluta più di un anno fa dal Comune di Milano, che a tutti i neogenitori residenti in città andasse una confezione con una serie di prodotti per la salute e il benessere dei bambini. Un piccolo omaggio alla nascita di una nuova creatura: evento sempre più raro ormai in Italia.

Un gesto, ispirato all’esempio di diversi Paesi scandinavi, che da solo non basta a far decidere a una giovane coppia di fare il grande passo, soprattutto in tempi in cui non ci sono prospettive di lavoro. Aspetto positivo, però, è che il capoluogo lombardo è il «segno tangibile di una città sempre più inclusiva e vicina alle famiglie», come sottolineano gli assessori Pierfrancesco Majorino (politiche sociali, salute e diritti) e Roberta Cocco (trasformazione digitale e servizi civici).