Spread the love

Il marchio Ikea sta pensando anche agli amici a 4 zampe. Infatti, secondo la ricerca Assalco-Zoomark 2017, avrebbe pensato ad una collezione disegnata appositamente per loro, chiamata ‘Lurvig’ (che significa appunto, “peloso” in svedese).

In vendita negli store Ikea italiani a partire da febbraio 2018 (dopo Francia, Canada, Giappone e Stati Uniti), Lurvig nasce dalla collaborazione del marchio con la designer Inma Bermudéz, che ha ideato complementi d’arredo, giochi e accessori per animali, cani e gatti, per l’appunto.

“I nostri animali hanno personalità differenti, ma hanno cinque cose in comune: amano dormire, mangiare, giocare e muoversi, oltre che starci vicini.” Una riflessione da cui è scaturita poi una collezione di arredi ad hoc, in stile Ikea, con classici oggetti come cuscini, tappeti, ciotole e guinzagli.

Piccoli mobiletti e complementi di arredo che vivono di vita propria o possono inserirsi in un sistema già esistente, andandone a modificare il dna. Come nel caso del Kallax Insert, box pieghevole da montare semplicemente chiudendo una cerniera, che può essere appoggiato a terra come cuccia ma anche inserito nei vani a giorno delle scaffalature Kallax. Per creare un variegato paesaggio architettonico su misura per gatti moderni.

Tra l’altro, non poteva mancare neppure una versione ridotta dello storico divano Klippan: Klippan Pet Bed è infatti una riduzione in scala del modello. Sfoderabile, espandibile in profondità per assecondare le dimensioni del nostro coinquilino “lurvig”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.