Adidas Originals e Yoox rilanciano ‘Adicolor’

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 23 Gen 2018 alle ore 9:00am

La collezione sviluppata per la prima volta negli anni Settanta e simbolo dello mood urbano di Adidas Originals si rifà il look grazie alla collaborazione con Yoox, store online leader nel mondo della moda e del lifestyle.

La reinterpretazione dei capi che hanno reso il brand sportivo riconoscibile in tutto il mondo, attraverso il colore, torna con 4 tonalità – Bluebird, Fairway Green, Scarlett Red e Sun Yellow – risultato di una ricerca condotta negli archivi da cui sono riemersi il mitico modello di sneaker bianche, vendute nel 1983 con un set di pennarelli, e le Color Series, create nel 2006 insieme ai grandi creativi dell’era contemporanea. Blu, verde, rosso e giallo oggi tingono l’intramontabile track suit, felpa con zip e collo alla coreana dal sapore vintage, e la classica T-shirt logata.

Per scegliere il proprio colore preferito basta recarsi nello speciale pop up store di piazza Cadorna a Milano e affidarsi al team di esperti e al loro test interattivo. Aperto dal 18 al 28 Gennaio lo spazio temporaneo è un inno ai valori di Adidas Originals e Yoox, l’importanza, ’esperienza digitale, il valore dello stile personale che si ispira alle icone del passato con l’obiettivo di dare vita a un nuovo linguaggio, più attuale.