Spread the love

Il marchio tedesco specialista dei sandali con plantari in sughero ha deciso di proseguire nella diversificazione dei prodotti. Oltre a presentare la nuova divisione ‘Birkenstock Cosmetics’ che sancisce l’ingresso dell’azienda nel mondo dei prodotti di bellezza con una linea di trattamenti naturali formulati proprio a partire dal sughero, per mani e piedi in vendita nei negozi per calzature, al Salone del Mobile di Milano dello scorso anno ha presentato anche la prima collezione di letti in sughero.

Preziosi allestimenti, con materiali in pelle, dal cuoio alla lana, loden o altri pellami. La caratteristica principale è il materasso che è un conglomerato di lattice naturale e polvere di sughero, in grado di assorbire naturalmente il sudore del corpo. Poi la rete che è dotata di molle in polvere di sughero e materiale plastico che assorbono la pressione.

Birkenstock infatti ha creato 3 tipologie di doghe a rete, disponibili sia nella versione ondulata che in una versione normale: la “Birko Active”, la “Birko Basic” e la “Birko Balance”, che grazie alla presenza di particolari dischi elastici composti da sughero granulato garantiscono flessibilità e freschezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.