Spread the love


Claudio Baglioni sarà protagonista per la prima volta all’ARENA DI VERONA, il 15 settembre 2018, con un concerto con il palco al centro e tutti i posti numerati. Un rivoluzionario evento live che vede il cantautore romano, uno dei più grandi artisti della scena musicale italiana che non smette mai di sorprendere con le sue “prime volte” musicali, esibirsi nello straordinario anfiteatro veronese insieme al suo super-gruppo e a una grande orchestra, per una prima volta epocale, musicale, artistica e scenografica.

I biglietti per questo grande evento saranno disponibili, in prevendita esclusiva per gli iscritti al Fan Club, dalle ore 11.00 di lunedì 5 febbraio. E dalle ore 11.00 di martedì 6 febbraio i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it; mentre dalle ore 11.00 di lunedì 12 febbraio nei punti vendita e nelle prevendite abituali (info su www.fepgroup.it).

Il rivoluzionario concerto all’ARENA DI VERONA di Claudio Baglioni segnerà anche il grande ritorno sulle scene live del cantautore romano che quest’anno festeggerà 50 anni di carriera, prima di essere impegnato con i concerti di AL CENTRO TOUR nelle più importanti ARENE INDOOR d’Italia con il palco AL CENTRO, durante il quale il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme a lui mezzo secolo di indimenticabili successi.

Queste le date del tour AL CENTRO (prodotto e organizzato da F&P Group):

16 e 17 ottobre al Nelson Mandela Forum di FIRENZE

19 e 20 ottobre al Pala Lottomatica di ROMA

23 e 24 ottobre al Pala Prometeo di ANCONA

26 e 27 ottobre al Mediolanum Forum di MILANO

2 e 3 novembre al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT)

6 e 7 novembre al Pala Florio di BARI

10 e 11 novembre al Pala Sele di EBOLI (SA)

13 e 14 novembre all’Unipol Arena di BOLOGNA

16 e 17 novembre alla Kioene Arena di PADOVA

20 e 21 novembre al Pala George di MONTICHIARI (BS)

23 e 24 novembre al Pala Alpitour di TORINO

RTL 102.5 è radio partner del tour.

Ma la musica AL CENTRO è anche lo spirito con cui Baglioni ha accettato la sfida del Festival di Sanremo 2018: direzione artistica e co-conduzione, il ruolo di capitano della squadra che animerà, dal palco delL’Ariston, la sessantottesima edizione del Festival (in programma dal 6 al 10 febbraio 2018).

Il 23 febbraio infine, uscirà “AL CENTRO” – “Con la musica che batte dentro”, il cofanetto (Sony Music) disponibile nella versione 4 cd e in vinile con 7 Lp, che racchiude 50 grandi successi del cantautore, come “Questo piccolo grande amore”, “E tu…”, “Sabato pomeriggio”, “E tu come stai?”, “Strada facendo”, “Avrai”, “La vita è adesso”, “Mille giorni di te e di me”, “Io sono qui”, “Cuore di aliante”, “Mai più come te”, “Tienimi con te” e “Con voi”, senza però dimenticare “Signora Lia” (il primo “45 giri”) e “Una storia vera”: un’irripetibile costellazione di emozioni, tutte le più luminose stelle di parole e note lanciate nel cielo della grande musica da uno degli autori/interpreti più amati della storia della canzone italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.