Sanremo: ci saranno anche Max Pezzali/Renga/Nek, Giorgia, Gino Paoli e Danilo Rea

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 02 Feb 2018 alle ore 1:02pm

E dopo l’annuncio di Max Pezzali – Francesco Renga e Nek, arriva anche quello di Giorgia: sarà a Sanremo.

“Vado a Sanremo, accetto molto volentieri l’invito di Claudio Baglioni. Non me lo aspettavo e per questo è ancora più gradito. Potevo mica dire di no?”.

Giorgia, in diretta dai microfoni di Radio2 Social Club, ha annunciato che sarà ospite del festival, al via il 6 febbraio su Rai1. “Sono molto onorata, non mi aspettavo di essere desiderata. Ovviamente attendo anche le indicazioni del direttore artistico. L’anno scorso? Una magia, un appuntamento con la vita al momento giusto, ero in uno stato emotivo non buono e al Festival è stato pazzesco”.

Ieri sera è arrivato anche quello del trio, che da poco ha iniziato il tour nei palazzetti d’Italia, e che ha ufficializzato la sua presenza al festival intervenendo, in collegamento da Sanremo, alla Vita in diretta. “Claudio ci ha invitato, siamo contentissimi”, ha detto Renga. “Divideremo la paura sul palco”. E Pezzali: “Ne ho sempre avuto timore, ma con l’amicizia e la condivisione è un’altra storia, è un’esperienza musicale e di vita”.

Ma secondo quanto si apprende da l’Ansa, anche il cantautore Gino Paoli e il pianista, Danilo Rea saranno ospiti di Claudio Baglioni al festival di Sanremo (Rea è stato anche musicista di Baglioni), i due dovrebbero esibirsi insieme sul palco del teatro Ariston.

Uno dei brani previsti in scaletta è “Il nostro concerto”, in omaggio a Umberto Bindi, canzone cara sia a Baglioni che a Paoli che la hanno incisa e riproposta anche dal vivo.

La celebrazione della grande canzone d’autore si conferma così uno dei fili conduttori del primo festival targato Claudio Baglioni.