Gli appendiabiti da terra multifunzioni

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 06 Feb 2018 alle ore 8:02am

Gli appendiabiti da terra sono complementi di arredo che possono essere inseriti in diversi ambienti della casa. All’ingresso, ad esempio, gli appendiabiti accolgono i cappotti di ospiti e non, ed eventualmente anche gli ombrelli, ma possono essere inseriti anche in altre stanze ed essere usati per altre funzioni. Collocati in bagno possono essere usati come accessori, per accappatoi e asciugamani, mentre in camera da letto utilizzati per appoggiare abiti già indossati e servono per il giorno dopo.

In commercio si trovano poi appendiabiti diversi per stile e materiali. In stile rétro ricordano i modelli dell’Ottocento, dal design e dalla forma essenziale, che si adatta perfettamente a qualunque ambiente.

Grande varietà anche nel caso dei modelli verniciati che possono essere di diversi colori, mentre per quanto riguarda i materiali si spazia dal metallo (ferro o acciaio, verniciato oppure cromato o satinato) al legno (in essenza o laccato).

Molto carini, poi, gli appendiabiti multifunzione. Disponibili in diverse varianti e funzioni. Quelli che vi proponiamo nell’immagine in alto fungono anche da lampada, essendo dotati di una luce interna.