Sanremo: Pausini con laringite, ospite ma non stasera. Gli altri ospiti del 6 e 7 Febbraio, i duetti con Baglioni

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 06 Feb 2018 alle ore 1:19pm


“Laura Pausini non c’è stasera ma sarà qui sabato. Purtroppo ha tentato ogni terapia ma l’influenza forte non le ha permesso di riprendersi per stasera”, ha annunciato il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo, durante la conferenza stampa di questa mattina.

Su Facebook la cantante emiliana pubblica un post in cui conferma, nonostante abbia “fatto il possibile in queste ore per riuscire a partire per Sanremo”, il problema della sua assenza.

“La mia laringite purtroppo non mi consente di partecipare al Festival questa stasera, e per qualche giorno dovrò stare a riposo e continuare con le medicine”. Ma, chiarisce subito dopo, “Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, non ci rinuncio. Posso confermare quindi che ci sarò, e ci sarò Sabato! Salirò sul palco dell’Ariston e darò tutta me stessa, non vedo l’ora!”.

L’autore del Festival Fasulo, fa anche sapere che questa sera, martedì 6 febbraio, il frontman dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso sarà tra gli ospiti del Festival: duetterà con Gianni Morandi sulle note di “Una vita che ti sogno”.

Restando in tema ospiti, Fasulo anticipa anche che domani sera, mercoledì 7 febbraio, sul palco dell’Ariston saliranno i tre tenori de Il Volo: “Tornano su questo palcoscenico dopo tre anni dalla vittoria con ‘Grande amore’. Omaggeranno Sergio Endrigo insieme a Claudio Baglioni con ‘Canzone per te’ e poi sempre con Baglioni canteranno una sua canzone, ‘La vita è adesso'”. Sempre domani ci saranno Biagio Antonacci (duetterà con Baglioni su “Mille giorni di me e di te”, Sting e Shaggy (l’ex Police canterà “Muoio per te”, la versione italiana di Zucchero della sua “Mad about you”). Ospiti non musicali della seconda serata saranno Franca Leosini, Pippo Baudo e il Mago Forest.

Rivelato l’ordine d’uscita dei 20 big in gara, per quanto riguarda la prima serata: a rompere il ghiaccio sarà Annalisa, a chiudere Le Vibrazioni. Quanto alle Nuove Proposte: domani sera si esibiranno Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri e Mirkoeilcane; giovedì sera, 8 febbraio, sarà la volta di Leonardo Monteiro, Ultimo, Eva e Mudimbi.

Scaletta
I dieci campioni della seconda serata e i quattro giovani (in ordine alfabetico, non di uscita). Campioni: Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio E Le Storie Tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Le I Vibrazioni e Nina Zilli. I giovani: Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri, Mirkoelicane.

Nando Paglioncelli, il presidente di Ipsos, società che riceve ed elabora i dati relativi alle votazioni del Festival di Sanremo, chiarisce che questa sera verranno resi pubblici i risultati delle votazioni della giuria demoscopica (il cui voto pesa del 30% sulle votazioni delle prime tre serate). Domani sera, invece, sarà la volta delle votazioni della sala stampa (il cui voto pesa del 30% sulle votazioni delle prime tre serate).

Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto conduttori di “PrimaFestival”, la striscia quotidiana che dallo scorso 29 gennaio e fino al prossimo 11 febbraio racconta alle 20.30 su Rai1 le ultime novità del Festival, alla conferenza stampa hanno dichiarato: “Sembra facile, ma concentrare in cinque minuti quello che abbiamo da dire non è semplice. Ovviamente non abbiamo alcuna velleità giornalistica, vogliamo dare le notizie con divertimento: curiosità e cose divertenti”.