A Sanremo 2018 è nata una nuova stella! Dopo la scimmia di Francesco Gabbani, quest’anno arriva una vecchietta di 80 anni con Lo Stato Sociale a movimentare la loro performance. Si tratta di Paddy Jones, ha scioccato tutti con i suoi passi di danza.

La Jones, partecipò alle semifinali di Britain’s Got Talent, diventando famosa in tutta Europa. Nel corso della sua esibizione ha stupito giudici e pubblico, sia con le sue doti fisiche sia con la sua storia commovente. Una storia tutta particolare quella di Paddy, una nonna che ha iniziato a coltivare il sogno di una vita all’età di 69 anni, quando è morto suo marito. Attualmente detiene anche il Guinness World Record per essere la ballerina acrobatica di salsa più anziana del mondo.

Lo Stato Sociale è uno dei gruppi della 68esima edizione del festival di Sanremo, che partecipa nella categoria Campioni. La canzone con cui sono in gara è “Una vita in vacanza”. Non hanno mai partecipato a Sanremo, e vengono da un contesto molto diverso, cosa che ha generato curiosità e aspettative nel giro della musica indipendente italiana, l’ambiente nel quale sono diventati famosi.

Lo Stato Sociale sono un gruppo bolognese nato nel 2009, che ebbe un buon successo con il disco del 2012 Turisti della democrazia. Dentro c’era “Mi sono rotto il cazzo”, da cui dipese gran parte della prima notorietà della band, che si costruì un pubblico fedele, giovane e moderatamente politicizzato (a sinistra). Non sono però mai piaciuti molto alla critica. sarà la volta buona?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.