Spread the love

Bere acqua calda al mattino a stomaco vuoto può apportare tanti benefici alla nostra salute.

La medicina Ayurvedica lo ha sempre consigliato come una pratica di longevità.

Ecco allora i sei motivi per cui la mattina appena alzati si dovrebbe bere acqua calda tutti i giorni prima di fare colazione.

1. Disintossica. Durante la notte il corpo si ripulisce dalle tossine e queste devono essere eliminate se si vuole stare in salute, bere una tazza di acqua calda al mattino aiuta a pulire il corpo dalle tossine nocive. Questo perché l’acqua e altri liquidi promuovere la decomposizione del cibo nello stomaco e rilassano l’apparato digerente facilitando l’espulsione delle tossine.

2. Aumenta il metabolismo. Bere una bevanda calda accelera il metabolismo e previene il mal di stomaco. Basta bere una tazza di acqua calda al mattino a stomaco vuoto per aumentare il metabolismo e aiutare il corpo a funzionare meglio.

3. Allevia il dolore. Per molte donne l’acqua calda è il più potente rimedio naturale che può alleviare il dolore dei crampi mestruali. Il calore di questa acqua rilassa i muscoli della pancia e aiuta a lenire il dolore. L’acqua calda è estremamente utile per tutti i tipi di crampi. Questo perché l’acqua calda migliora la circolazione capillare e rilassa i muscoli.

4. Attiva la tiroide e facilità la perdita di peso in eccesso. L’acqua calda (in generale ogni liquido molto caldo) stimola ed armonizza la tiroide, la ghiandola che regola il metabolismo, l’assimilazione dei nutrienti, della temperatura corporea, dello stress e altro.

5. Migliora la circolazione. L’acqua calda al mattino, a stomaco vuoto, aiuta il corpo a buttare via tutte le tossine e i rifiuti pericolosi. Così, migliora la circolazione, anche grazie all’aumento della temperatura corporea.

6. Rallenta il processo di invecchiamento. La presenza di tossine nel corpo accelera il processo di invecchiamento, aumentando esponenzialmente la formazione di radicali liberi che danneggiano le cellule. Bevendo acqua calda tutte le mattine noterai una maggiore elasticità cutanea, e riduzione delle rughe.

Inoltre, è un valido toccasana contro i dolori muscolari. E’ efficace per ripulire l’intestino, ed è ancora più efficace con l’aggiunta di limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.