Spread the love

Il nostro seno è una zona molto delicata del nostro corpo e a causa dell’età, in seguito ad una gravidanza, ad un’allattamento o dopo una dieta particolarmente rigida che ci ha fatto perdere molti chili può essere messo a dura prova.

Ma se vogliamo correre ai ripari, avere un seno sodo e alto a qualsiasi età, ecco gli gli esercizi che fanno per noi, anche semplicemente nelle mura domestiche.

Il trucco sta nell’allenare regolarmente i muscoli pettorali (sono loro infatti che sostengono il seno che, ricordiamo, non è un muscolo) ed è possibile farlo sia in palestra che in casa. Procuratevi dei pesetti, o due bottigliette d’acqua da mezzo litro, e un materassino: schiena dritta, spalle indietro e siete subito pronte per cominciare!

Esercizi per rassodare seno

Esercizio 1
Rimanendo in piedi con la schiena ben dritta unite le mani e piegate i gomiti all’altezza delle spalle. A questo punto spingete i palmi uno contro l’altro, e mantenete questa posizione per circa 20 secondi. Rilassatevi ed eseguite 10 ripetizioni.

Esercizio 2
Sdraiatevi supine sul materassino e alzate le braccia, tenendo nelle mani i pesi (o le bottigliette d’acqua). Contemporaneamente muovete il braccio sinistro in avanti e il braccio destro indietro, e viceversa. Ripetete 10 volte ed eseguite 3 serie di ripetizioni. È un esercizio che si può fare anche muovendo le braccia insieme nella stessa direzione e per lo stesso numero di ripetizioni.

Esercizio 3
Sempre tenendo i pesi in mano rimanete supine e piegate le ginocchia, mantenendo le piante dei piedi ben ferme sul pavimento. Aprite le braccia ai lati, tenendo i palmi delle mani rivolti verso l’interno, con i gomiti leggermente piegati, portate i pesi verso l’alto all’altezza del centro del petto. Al termine tornate alla posizione di partenza. Ripetete questo esercizio 10 volte per 3 serie consecutive.

Esercizio 4
Mettetevi in piedi davanti a un muro libero e appoggiate le mani sulla parete all’altezza del petto. Effettuate 10 piegamenti. Ripetete l’esercizio per 3 volte.

Esercizio 5
Prendete una sedia e posizionatevi appoggiando le mani sul bordo, tenendo le gambe tese e i talloni appoggiati sul pavimento. Lentamente abbassate le spalle, piegate le braccia e ritornate in posizione. All’inizio potete ripetere il tutto solo per 6 volte, e man mano che passa il tempo potete aumentare fino a 10, sempre per 3 serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.