Spread the love

Il noto marchio Lacoste ha deciso di scendere in campo per la salvaguardia degli animali. Per sensibilizzare gli appassionati delle sue polo sul rischio di estinzione appaiono ora alcune specie di animali selvatici. 10 polo con al posto del coccodrillo, 10 simboli di animali a rischio. Inoltre, ogni polo è stata realizzata in un numero corrispondente a quello degli esemplari di ogni specie ancora in vita e in libertà sul pianeta.

Ecco così che nella speciale “Lacoste x Save Our Species” il coccodrillo è stato sostituito dall’iguana di Anegada (per 450 polo), la tigre di Sumatra (350), il Saola (250), il condor della California (231), il gibbone di Cao-vit (150), il Kakapo (157), il rinoceronte di Giava (67), il lepilemure settentrionale (50), la tartaruga rugosa birmana (40) e la vaquita, il più piccolo -cetaceo del mondo (30).

La linea, già sold out, ed è stata presentata insieme alla collezione Autunno Inverno 2018-2019 durante la settimana della moda a Parigi. Per l’occasione il brand ha voluto ricordare anche un progetto ecologista lanciato dal fondatore René Lacoste e sua moglie Simone Thion de la Chaume negli anni della Seconda Guerra Mondiale: durante l’occupazione nazista della Francia, i due riuscirono a tutelare 50mila alberi e salvare la vita a 12 operai forestali che altrimenti sarebbero stati mandati in campi di concentramento, impiegandoli nel rimboschimento del parco del campo da golf di Chantaco a Saint-Jean-de-Luz, vicino alla loro dimora nei Paesi Baschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.