Powellnux, il gelato antiossidante per conservare energia e salute

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 14 Mar 2018 alle ore 6:07am

Per prevenire infarto e ictus, migliorare la circolazione e mantenersi in forma a tutte le età in modo naturale, il professor Valerio Sanguigni, cardiologo dell’università Tor Vergata ha guidato una equipe di ricercatori nella sperimentazione di un mix di nocciole, cacao, miele e tè verde scoprendo che è possibile tenere sotto controllo la pressione.

I risultati dello studio, pubblicati sulla rivista scientifica Nutrition, sono emersi dopo una sperimentazione su un gruppo di atleti di età compresa tra i 20 e i 40 anni, dopo avere assunto il cocktail di sostanze antiossidanti contenute in barrette o in forma di crema spalmabile sul pane, aver pedalato per mezz’ora su una cyclette, constatando di andare più veloce e con minor fatica.

Successivamente, le analisi del sangue degli atleti hanno dimostrato che gli atleti avevano una pressione cardiocircolatoria più bassa perché le loro arterie, grazie appunto a questi antiossidanti, si dilatavano di più e miglioravano l’ossigenazione dei muscoli, effetti mai conseguiti prima negli studi precedenti.

Per questo, “I cibi salutari non devono per forza essere cattivi al gusto – osserva Sanguigni -. Da qui, arriva Powellnux che, anche sotto forma di gelato, può fornire le sostanze giuste per avere più energia e mantenersi giovani a lungo, in modo naturale e mangiando prodotti gustosi”.

La miscela alla base di questo prodotto, brevettata da Sanguigni, è nata, perché, spiega l’esperto: “Sappiamo che gli alimenti che conservano meglio le proprietà antiossidanti sono frutta secca, fave di cacao e tè verde, in particolare a temperature basse e controllate. Per questo mi è venuta l’idea di preparare con queste sostanze un gelato”.

Per saperne di più visita il sito web http://www.powellnux.com/it/39-integratore-naturale