Spread the love

Esce domani 16 marzo 2018, in tutto il mondo, FATTI SENTIRE, il nuovo album di inediti di LAURA PAUSINI.
A più di due anni di distanza da Simili e dopo Laura Xmas registrato con la grande orchestra di Patrick Williams, l’album esce in occasione dei 25 anni di carriera della cantante italiana più amata al mondo.
Con oltre 70 milioni di dischi venduti, Laura è anche l’artista italiana più ascoltata su Spotify.

Il disco, anticipato dal singolo Non è detto uscito lo scorso 26 gennaio (con 10 milioni di view) e presentato in anteprima mondiale a Sanremo 68°, sarà pubblicato con etichetta Atlantic-Warner Music in versione italiana e spagnola.

Questo album è un invito a seguirmi in un nuovo percorso, come suggerisce la cover: uno sguardo a chi mi copre le spalle, a chi mi fa sentire amata, protetta e sostenuta, con la promessa di un percorso che inizia da qui.” Ha dichiarato l’artista italiana questa mattina in conferenza stampa, in un viaggio aereo da Milano Linate a Roma, su un volo della compagnia di bandiera Alitalia.

Cantando uno degli ultimi brani che ho inciso, davanti al microfono in studio ad occhi chiusi mi è venuto naturale aggiungere ‘Fatti sentire’. Lo ripeto spesso come fosse un mantra, sussurrato, parlato, declamato, urlato, FATTI SENTIRE.
E così ho sentito che quelle due parole rappresentavano il mio disco, il messaggio che volevo dare
.” Ha aggiunto ancora la cantante.

L’album contiene 14 tracce, ed è il continuo di “Simili”. In esso si ritrovano sound italiani ed internazionali in una commistione di generi, autori, musicisti, produttori che insieme fotografano questo momento particolare della carriera della Pausini.

Tutte le canzoni portano la firma di Laura, ma troviamo in due brani ( Un progetto di vita in comune ed Il caso è chiuso), la produzione di Rik Simpson.
Il coraggio di andare è invece prodotto da Julio Reyes Copello, mentre il brano Francesca (piccola aliena) è di Nick Ingman e Nuevo di Ettore Grenci.

Altri brani, segnano invece il ritorno di Dado Parisini: La soluzione, Le due finestre (in co-produzione con Paolo Carta) Frasi a metà e il primo singolo Non è detto.

Paolo Carta, compagno di vita di Laura, e suo principale collaboratore artistico, ha firmato invece da solo il brano E.STA.A.TE, Fantastico (Fai quello che sei), No river is wilder, L’ultima cosa che ti devo e Zona d’ombra.

L’album FATTI SENTIRE è disponibile in versione standard e in una versione ‘speciale’ in vinile trasparente. Solo per Amazon, il vinile esce invece in una nuova pinkversion’.

La tracklist di Fatti Sentire

1. NON È DETTO
2. NUEVO
3. LA SOLUZIONE
4. E.STA.A.TE
5. FRASI A METÀ
6. LE DUE FINESTRE
7. FANTASTICO (FAI QUELLO CHE SEI)
8. NO RIVER IS WILDER
9. L’ULTIMA COSA CHE TI DEVO
10. UN PROGETTO DI VITA IN COMUNE
11. IL CASO È CHIUSO
12. ZONA D’OMBRA
13. FRANCESCA (PICCOLA ALIENA)
14. IL CORAGGIO DI ANDARE

Laura Pausini sarà impegnata con due concerti, la prossima estate, il 21 e 22 luglio, che dal Circo Massimo di Roma daranno il via al tour mondiale. Un tour durante il quale proporrà i nuovi inediti e i suoi più grandi successi di sempre.

Foto uso stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.