Spread the love

“Pelliccia? Ne sono fuori. Non voglio uccidere animali per fare moda” ha annunciato Donatella Versace in un’intervista al magazine online dell’Economist “1843”. Queste le parole di Donatella Versace.

Il direttore dei programmi internazionali di PETA, Mimi Bekhechi, commenta: “PETA Stati Uniti ha organizzato interruzioni di sfilata, proteste e una campagna blitz del 2006 in un’epoca quando il nome di Versace era sinonimo di pelliccia, perciò questa notizia è molto ben accolta. La realizzazione di Donatella che è sbagliato prendere a bastonate gli animali e ucciderli con scariche elettriche per la pelliccia è un punto critico per la campagna a favore della moda senza crudeltà, e la PETA non vede l’ora di vedere prossimamente un divieto dell’uso delle pelli da parte di Versace”.

Ma oltre al gruppo Versace, si aggiunge anche quello di Furla al movimento no fur, annunciando il suo impegno al non utilizzo della pelliccia animale nelle sue collezioni.

A partire dalla stagione Cruise 2019, tutti i prodotti delle collezioni Donna e Uomo saranno realizzati in eco pelliccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.