Spread the love

Domani, Mercoledì 21 marzo 2018, in occasione dell’uscita del libro Isola di Siri Ranva Hjelm
Jacobsen
, pubblicato da Iperborea, Gianfranco Contri racconta la natura e la cultura delle Isole Faroe, accompagnato da un reading di Federica Fracassi.

L’appuntamento è alla Libreria Galleria Carla Sozzani alle ore 19.00.

Isola è un canto d’amore alle Faroe e al con tempo un racconto sul ruolo degli affetti e sul bisogno di radici, o almeno di un’Itaca dell’anima, un posto che si possa chiamare casa.
Accompagnano questo incontro ispirato dalle isole Faroe alcuni special cocktails preparati con una bevanda dedicata alle donne danesi: Mama Vodka, una vodka di segale e acqua pura di sorgente, distillata cinque volte. (mamavodka.com)

La Danimarca infatti è la terra della democrazia, dove le donne sono in primo piano per battersi, con successo, per una effettiva parità . Tutto questo è stato importante per la storia di Mama Vodka, la vodka delle donne. E’ una storia di famiglia che risale al 2005 nata con l’ambizione allora di creare una bevanda senza rivali, per questo, mettere a punto il prodotto per Pauline Birch, una giovane e bella signora di Copenhagen, ha significato qualche anno di lavoro, così la vodka è stata pronta per il lancio nel 2009.

Nel corso di quegli anni Pauline ha raccolto reazioni ed opinioni delle donne che appartengono al suo target, quello cosmopolita di donne consapevoli che vogliono scegliere il meglio e adorano uscire in compagnia , magari anche solo tra amiche. Tocco finale è la bottiglia di puro cristallo con la scritta in rosso; la confezione esterna, poi, super fashion, è ispirata al colbacco in pelliccia bianca delle Royal Guards del Castello di Amalienborg. Oggi le ragazze danesi la conoscono bene e Mama Vodka è di casa nei bar e ristoranti più cool di Copenhagen. A Mama Vodka sono stati dedicati alcuni cocktails, forti e moderni, come le ragazze danesi e qui a Milano, la bevanda si può trovare in numerosi bar, tra come al celebre Bar Basso.

Info: www.mamavodka.com – press@piabianchi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.