Maria Maddalena, il film diretto da Garth Davis con Rooney Mara e Joaquin Phoenix

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 22 Mar 2018 alle ore 6:18am

E’ in tutte le sale al cinema, dal 15 marzo MARIA MADDALENA, un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia del Cristianesimo.

Un film biblico diretto da Garth Davis, scritto da Helen Edmundon e Philippa Goslett, prodotto in Italia dalla Universal Pictures, che racconta la storia di Maria (Rooney Mara), una giovane donna in cerca di una vita migliore.
La giovane Maria di Magdala che vive con la sua famiglia di pescatori rispetta le regole imposte da una società patriarcale, ma si rifiuta, appena ventenne, di sposarsi. La situazione causa alla ragazza molti problemi, diventando anche vittima di un tentato esorcismo, e la sua vita cambia radicalmente dopo l’incontro con Gesù di Nazareth (Joaquin Phoenix)che diventa per lei una guida e un insegnante. Maria decide quindi di incamminarsi con gli altri discepoli verso Gerusalemme, ritrovandosi così al centro di eventi che cambieranno per sempre la storia dell’umanità.

Nel cast del film MARIA MADDALENA vediamo anche la partecipazione di Chiwetel Ejiofor e Tahar Rahim.

Il film è stato principalmente girato nel sud Italia a Matera, Gravina in Puglia, Crispiano, Napoli e Trapani. Altre riprese invece state effettuate in Spagna e a Malta.