Spread the love

Mangiare al mattino un’abbondante colazione, aiuta a dimagrire. E’ quanto emerge da uno studio israeliano condotto dalla Tel Aviv University secondo cui il pasto mattutino, seguito da un pranzo di media entità e una cena leggera, stimolerebbe la perdita di peso.

I ricercatori sono arrivata a questa conclusione dopo aver osservato per tre mesi lo stato di salute di una trentina di volontari, obesi con diabete di tipo 2 e un’età media di 69 anni.

Il regime alimentato somministrato durante lo studio è stato il seguente. Per una parte del gruppo preso in esame è stato a base della cosiddetta “dieta B” (colazione abbondante, pranzo più piccolo e cena decisamente leggera), mentre il resto dei partecipanti ha seguito la dieta 6M”: sei mini-pasti quotidiani

Ebbene, a distanza di tre mesi, i test eseguiti sui partecipanti hanno dimostrato che i pazienti che avevano condotto la dieta B erano dimagriti di cinque chili. Quelli che invece avevano seguito la dieta dei sei mini-pasti erano invece ingrassati di 1,4 chili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.