Gonne per la Primavera – Estate 2018

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 28 Mar 2018 alle ore 6:38am

Le proposte moda per la primavera estate 2018 vogliono gonne lunghe fino al ginocchio e anche oltre. Gonne a ruota, in tulle o denim da abbinare facilmente con outfit adatti a ogni stile ed occasione, per il giorno come per la sera, per l’ufficio o un aperitivo in compagnia degli amici. La parola d’ordine è divertirsi!

La gonna a tubino, che ci fa essere super sexy con semplicità, appena sopra al ginocchio è adatta per le più giovani ma anche per le donne che hanno superato gli “enta e anta”.

Nera è un vero e proprio must, da abbinare a camicie o t-shirt bianche per risolvere con velocità qualsiasi situazione: con le sneakers ci darà un’aria informale, con le décolleté sarà assolutamente più glam.
E sopra uno spolverino o un piccolo cardigan con il quale dare un tocco di classe in più.

La gonna a pieghe è invece un capo evergreen. Corta o lunga fino ai piedi, è leggera e impalpabile. Adatta anche in occasione di alte temperature.

La gonna plissè è lunga stile figli dei fiori, e può essere abbinata a una maglia che lasci scoperte le spalle, o per un look bon ton scegliendola lunga sino al ginocchio abbinandola ad un paio di ballerine così con décolleté che saranno veramente perfette.

Molto di moda anche la gonna a ruota anni ’60. Pratica, leggera e seducente. In tinta pastello o a più colori. Veste senza chiedere molto altro ancora. Si abbinano a top corti, colorati, o a t-shirt o giubbini in denim. E per stupire con un outfit semplice e raffinato, meglio puntare su una gonna a ruota da abbinare a sandali gioiello e a un top di pizzo.

Infine, la gonna in tulle è super femminile e perfetta per la primavera , per ogni occasione. Bianca, abbinata a t-shirt in tinta e arricchita da bijoux importanti e décolleté beige per un outfit per un party o per essere super glamour anche in città; colorata nelle nuance pastello abbinata a un giubbino in pelle o in denim, per un’aria più scanzonata. Perfetta con le scarpe stringate con un top o un giacchino.