Ron, dal 13 aprile in rotazione radiofonica “Tu non mi basti mai”, il nuovo singolo estratto da “Lucio!”

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 13 Apr 2018 alle ore 6:53am

Da venerdì 13 aprile arriva in rotazione radiofonica “Tu non mi basti mai”, il nuovo singolo estratto da “Lucio!” (Sony Music), il progetto discografico di RON dedicato all’amico Lucio Dalla per farne rivivere la poetica e l’anima musicale!

Disponibile nei negozi tradizionali in formato CD, vinile e in digitale, “LUCIO!” è una raccolta composta da 12 brani, tra cui l’inedito sanremese “Almeno Pensami”, registrati in presa diretta da Ron (voce e chitarra acustica) insieme a tre grandi musicisti: Elio Rivagli alla batteria, Roberto Gallinelli al basso e Giuseppe Barbera al pianoforte.

Nell’album si trovano alcuni dei più grandi successi di Dalla, tre dei quali scritti insieme a Ron che per l’occasione li ha riarrangiati e reinterpretati con il proprio stile e i duetti “Piazza Grande” e “Chissà se lo sai” e una speciale versione di “Come è profondo il mare”, visione molto libera di Ron che ha costruito intorno alla voce originale di Lucio un nuovo arrangiamento musicale. Il disco è, inoltre, dedicato alla memoria di Michele Mondella, grande personaggio del mondo musicale e storico amico e collaboratore di Lucio e Ron.

Questa la tracklist di “Lucio!”: “Almeno pensami”, “4/3/1943”, “Tu non mi basti mai”, “Piazza grande” (in duetto con Lucio Dalla), “Henna”, “Attenti al lupo”, “Quale allegria”, “Chissà se lo sai” (in duetto con Lucio Dalla), “Futura”, “Canzone”, “Cara” e “Come è profondo il mare”.

Oltre all’album “Lucio!”, è disponibile anche in edizione limitata per Amazon il 45 giri “Almeno Pensami”/“Chissà se lo sai”, autografato da Ron.