Conchita Wurst la confessione sui social: “Sono positiva allʼHIV da molti anni”

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 17 Apr 2018 alle ore 6:00am

Con un lungo post su Instagram Conchita Wurst, la celebre drag queen vincitrice all’Eurovision Song Contest nel 2014, ha deciso di rendere pubblico il suo segreto più intimo. “E’ giunto il momento di liberarsi dalla mia Spada di Damocle: sono positiva all’HIV da molti anni…”.

Lo ha fatto, come spiega lei stessa, “forzata” dalla minaccia di un suo ex di rivelare questa informazione privata al mondo intero: “Non permetto a nessuno di mettermi paura e di influenzare la mia vita…”. Ha continuato la drag qeen.

L’cantante austriaca, al secolo Thomas Neuwirth, ha deciso quindi di risolvere la questione spiegando che da quando le è stata diagnosticata la sieropositività è in cura e che i suoi valori sono sotto il limite della rilevabilità, al punto che: “non sussiste il pericolo di contagio”.

Infine Conchita rivolgendosi ai suoi fan assicura: “L’informazione sul mio stato potrà essere una novità per voi, ma sappiate che sto bene e sono più forte, motivata e libera che mai. Grazie per il vostro sostegno”.