Spread the love

Dopo aver conquistato i principali club italiani passando per sold out e raddoppi, FRANCESCA MICHIELIN sarà anche protagonista delle line up dei più importanti festival musicali della prossima estate. La leg estiva del tour, che partirà da Milano il 25 maggio prossimo, proseguirà con altri 12 live in tutta Italia, terminando il prossimo 2 settembre con uno speciale appuntamento all’Home Festival di Treviso.

Francesca sarà infatti anche l’opening act d’eccezione del concerto di Alanis Morissette a Roma, il prossimo 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica (Cavea).

Durante le sue performance live la cantautrice italiana e polistrumentista porterà sul palcoscenico i brani tratti da 2640, ultimo album di inediti pubblicato su etichetta Sony Music che ha raggiunto, con i singoli Vulcano, Io non abito al mare e Bolivia, la soglia dei 18 milioni di stream su Spotify.

Uno spettacolo che mette insieme il mondo del live electronics e quello pop/rock. Una scaletta ricchissima di oltre 20 brani tutti suonati live, senza l’utilizzo di sequenze e riproduzioni in una chiave di ascolto inedita.

Sul palco con Francesca la band che la accompagna fin dal suo esordio. L’aspetto scenografico del live, pensato da Giò Forma insieme a Francesca, è fortemente stilizzato. Ruota attorno al logo del disco, i tre triangoli simbolo (il Vulcano rosso, come le parole più crude da comunicare; il Mare, blu e caotico, da imparare ad ascoltare; la Montagna, alta, dove si arriva sulla cima solo per provare a immaginare). Δ∇Δ che si trasforma in un’installazione iconica che sprigiona luminosità e che caratterizza la scena con giochi di luce, laser e cromie. Ogni triangolo al suo interno contiene tanti triangoli, in una struttura che richiama il tangram, e che diventa anche interattiva: la loro illuminazione in alcuni momenti del live è comandata direttamente da Francesca attraverso la tastiera che sta suonando.

Le prevendite per i nuovi appuntamenti live sono disponibili dalle ore 10.00 di mercoledì 18 Aprile su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.