Diradamento capelli, da hCRP arriva la tecnologia che rivoluziona la cura della calvizie

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 18 Apr 2018 alle ore 6:44am

Dietro alla sigla hCRP (Cytokine Rich Plasma) si nasconde un nuovo sistema di separazione cellulare avanzata, che parte dal Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS, disponibile in Italia presso gli specialisti HairClinic Bio Medical Group. Grazie a questo metodo rivoluzionario è possibile combattere la caduta dei capelli.

La qualità della tecnica hCRP è alta al punto da liberare fattori di crescita in grado di riparare i tessuti danneggiati con effetti imparagonabili rispetto al passato.

Fino a qualche anno fa, la frontiera della Medicina Rigenerativa era rappresentata dalla tecnica PRP, plasma ricco di piastrine.
«Il PRP capelli è stato la prima metodologia autologa per contrastare l’alopecia e ha dato discreti risultati: le cellule del paziente venivano centrifugate e ri-iniettate nelle aree bisognose creando un principio riparativo interessante», racconta il dottor Mauro Conti, direttore dell’ONC Osservatorio Nazionale della Calvizie e responsabile scientifico di HairClinic Italia e da molti anni occupato quotidianamente nella ricerca di nuovi metodi efficaci per la ricrescita dei capelli. Ma ora, questa tecnica consolidata è di gran lunga superata dalla sua evoluzione, l’hCRP, costituito da un separatore cellulare che scarta le piastrine vecchie utilizzate nel PRP e concentra le Unità Rigenerative Cellulari sempre prelevate dal paziente stesso, la selezione ottica permette di selezionale solo quelle di qualità. Un processo dunque di efficace e imparagonabile al classico PRP con micro provette, i cui risultati sono ormai misurati sul campo e provati da pazienti sempre più soddisfatti».

L’ausilio di tecnologie avanzate garantisce il raggiungimento degli obiettivi prefissati attraverso una selezione delle piastrine migliori grazie all’uso di un lettore ottico laser a circuito chiuso automatizzato, che non permette manipolazioni da parte del medico e garantisce, mantenendo isolate dall’esterno le sostanze selezionate, di godere al meglio dei fattori di crescita per i capelli.