"Pericolo di attraversamento persone distratte da cellulare", uno dei nuovi segnali stradali inventati dagli studenti campani nell'ambito della VI edizione dell iniziativa 'Sii saggio, guida sicuro' promosso dall'associazione Meridiani con l'obiettivo di educare le giovani generazioni al rispetto del codice della strada, in piazza del Plebiscito a Napoli 20 aprile 2018 ANSA / CIRO FUSCO
Spread the love

“Pericolo di attraversamento persone distratte da cellulare”, uno dei nuovi segnali stradali inventati dagli studenti campani nell’ambito della VI edizione dell iniziativa ‘Sii saggio, guida sicuro’ promosso dall’associazione Meridiani con l’obiettivo di educare le giovani generazioni al rispetto del codice della strada, in piazza del Plebiscito a Napoli 20 aprile 2018
ANSA / CIRO FUSCO

No all’uso del cellulare mentre si guida e quando da pedoni si attraversa la strada. Sono questi i messaggi lanciati dagli studenti campani che hanno partecipato al concorso ‘Inventa un segnale stradale’ nell’ambito del progetto ‘Sii saggio, guida sicuro’ promosso dall’associazione Meridiani.

La sensibilità degli studenti napoletani si è focalizzata contro lo smodato uso del telefono cellulare.

Ecco dunque creati segnali come ‘Insegnare ai bambini a non attraversare la strada con il cellulare in mano’, ‘Ultimo selfie’ che ritrae un giovane investito sulle strisce mentre è intento a scattarsi una foto.

Altri spunti sono arrivati dai drammatici fatti della cronaca come la morte di bambini lasciati in auto al sole dai genitori.

Creato infatti il cartello ‘Don’t forget’. Tanta l’attenzione anche agli effetti causati da alcool e droghe. “Questi ragazzi – ha sottolineato il sindaco de Magistris – hanno lanciato messaggi molto forti che fanno comprendere quanto l’educazione alla legalità e la sensibilità alla sicurezza siano crescenti”.