Spread the love


Se volete slanciare la vostra silhouette e acquistare qualche centimetro in più in altezza, ecco alcuni accorgimenti che fanno al caso vostro.

Pantaloni sopra l’ombelico
L’altezza della vita dei pantaloni, spostandola sopra all’ombelico, può fare la diffrenza.

Bluse e maglie con collo a V
Sì, perché, va valorizzata il più possibile la scollatura per chi è in difetto di centimetri e in questo caso una scollatura a V è esattamente quello che serve per dare l’illusione di allungare il busto.

Scarpe color carne
Un paio di scarpe nude-look allungano istantaneamente le gambe. sceglietele perfettamente intonate con la vostra carnagione, così da creare un effetto cromatico, e ovviamente con un bel tacco alto.

Minigonna
La minigonna funziona sempre, mette in mostra le gambe e fa sembrare subito più alte e slanciate.

Pantaloni larghi
Contrariamente a quanto si crede, anche le donne più basse possono indossare pantaloni a gamba larga. In questo caso il segreto è optare per un modello a righe verticali o con le pieghe, che catturano l’attenzione e fanno apparire più alte.

Righe verticali
Questo look geometrico allunga la figura minuta e aggiungere centimetri in altezza là dove servono. Si può scegliere tra gonne, pantaloni, bluse e vestiti, le righe verticali possono essere interpretate in un’infinità di modi.

Monocolore
Puntare su colori omogenei, può fare la differenza. Meglio una, tuta intera di una sola tonalità piuttosto che a fantasia.

Abiti su misura

Un completo sartoriale fatto su misura nasconde i difetti e valorizza le forme, la figura in generale. Se non volete spendere molto portate i pantaloni da una brava sarta, così che l’orlo cada alla perfezione.

Mini borse
Per acquistare qualche centimetro in altezza un aiuto può arrivare anche dalla scelte delle borse. Ridurre le dimensioni della borsa è la soluzione ideale, perché l’attenzione si concentra sulla figura, che appare quindi più allungata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.