Spread the love


E’ possibile mangiare bene e dimagrire in una settimana fino a 3 kg con la dieta con verdure.

Non è una dieta adatta alle donne in gravidanza o a chi soffre di diabete. Bisogna sempre consultare il medico prima di iniziare una cura dimagrante. Questa la nostra raccomandazione.

Al giorno, potete consumare sino 4 cucchiaini di olio extra vergine di oliva, si tratta della quantità necessaria per assorbire principi nutritivi come le vitamine. Di seguito vediamo il menu da seguire.

Prima di fare colazione, tutti i giorni al mattino, bevete prima un bicchiere di acqua e limone. A colazione, una tazza di latte con quattro biscotti secchi, oppure un centrifuga di frutta.

Per lo spuntino del mattino, uno yogurt naturale. A pranzo, 60 grammi di pasta o riso integrale, due uova sode e una versione abbondante di verdure crude o cotte. In alternativa, a pranzo potete mangiare una porzione di legumi (fave, ceci, fagioli, lenticchie) e a merenda, 150 grammi di frutta. A cena, infine, 200 grammi di pesce, o in alternativa 50 grammi di pollo arrosto e passato di verdure.

Prima di andare a dormire, concedetevi una bella tisana al finocchio o alla melissa.

E se avvertite fame durante la giornata, potete mangiare dei finocchi, delle carote, del sedano, oppure anche della frutta fresca di stagione, come ad esempio pesche, albicocche, ciliegie, fragole, wiki, mele, pere , anguria, melone.

Questa dieta, è possibile farla soprattutto in estate mangiando cibi freschi e leggeri. Si raccomanda, inoltre di bere anche molta acqua, perché l’organismo nella stagione calda ne richiede in una quantità superiore. Inoltre, aiuta a depurarsi, a liberarsi dei liquidi in eccesso, a contrastare la cellulite, a migliorare il transito intestinale e a dare maggiore elasticità e bellezza alla pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.