Occhiali da sole donna 2018

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 07 Mag 2018 alle ore 6:50am

Per la primavera estate 2018 la tendenza comune a tutti i marchi è quella di utilizzare più materiali per realizzare le nuove montature. Così il classico acetato viene abbinato al titanio, all’acciaio e all’alluminio, per movimentare il design e conferire maggiore leggerezza.

I colori predominanti sono il viola e le sue sfumature, il rosa antico alla Barbie, il lilla, l’ametista, oltre ai classici nero, bianco e tartarugato, pastello e trasparenze grigio ghiaccio. Si aggiungono poi il bluette e l’azzurro, il giallo fluo, il pistacchio, il rosso ciliegia, l’arancio e il verde smeraldo.

E per quanto riguarda il design, tra le tendenze ci sono anche montature micro, dette ‘Matrix’, dall’omonimo film cult degli anni Novanta: piccole, sottili e geometriche. Ma il vero must have è la “cat eye”, che rivisita gli anni Cinquanta nelle versioni mini e gli Ottanta in quelle più glamour.

Grandi protagoniste anche le forme rotonde, sia over che micro. Molto di moda gli aviator (Lozza, Ray Ban) con lenti specchiate. In un contesto di revival non potevano che fare il loro ritorno gli occhiali a visiera (Prada) che hanno spopolato negli anni Novanta. Spesso in versione super tecnica, con evidenti richiami al mondo sportivo. Anche qui il design è oversize e la linea molto, molto avvolgente.