Italian singers Ermal Meta (R) and Fabrizio Moro (L) celebrate on stage after winning the 68th Sanremo Italian Song Festival in Sanremo, Italy, 10 February 2018. The 68th edition of the television song contest runs from 06 to 10 February. ANSA/CLAUDIO ONORATI
Spread the love

L’ 8 e il 10 maggio saranno trasmesse in diretta su Rai 4 in prima serata le semifinali della 63ª edizione dell’Eurovision Song Contest, il concorso europeo della canzone che quest’anno vede affrontarsi 43 brani in rappresentanza delle televisioni pubbliche di altrettanti paesi, tra cui l’Italia, che partecipa con i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, il duo Fabrizio Moro ed Ermal Meta. L’Eurovision Song Contest quest’anno si svolgerà per la prima volta all’Altice Arena di Lisbona, in Portogallo, paese che lo scorso anno si è classificato al primo posto.

Entrambe le semifinali saranno anticipate da una preview esclusiva con i conduttori italiani Carolina Di Domenico e Saverio Raimondo, che introdurranno le serate e poi presteranno la voce per il commento fuori campo durante l’evento.

MARTEDI 8 MAGGIO (ore 20.50) – su Rai4 si aprirà il sipario sulla 1ª semifinale, introdotta e commentata da Carolina Di Domenico e Saverio Raimondo, che vedrà 19 canzoni sfidarsi per 10 posti in finale.

GIOVEDI 10 MAGGIO (ore 20.50) – su Rai4, è in programma la 2ª semifinale, durante la quale l’Italia potrà votare con il televoto, con 18 paesi in concorso di cui 10 approderanno alla finale, che andrà in onda sabato 12 maggio, sempre in prima serata, su Rai1 e RaiHD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.