Spread the love

Dopo l’incredibile successo registrato nel mese di aprile, con numerosissime adesioni su tutto il territorio nazionale, proseguono anche per tutto il mese di maggio, i mesi dedicati alla prevenzione e sensibilizzazione sul tema P.E.F.S. (Panniculopatia EdematoFibro Sclerotica) più comunemente definita “cellulite”.

Incubo di tutte le donne, il 90% in età fertile, dall’adolescenza alla menopausa, indipendentemente dal peso corporeo.

Ma i tassi di incidenza si hanno soprattutto nella stagione post menopausa dove molto spesso si assiste a una lipodistrofia cioè ad un cedimento dell’impalcatura del tessuto adiposo.

Un problema non solo estetico che se trascurato può evolvere in patologie secondarie e terziarie più gravi come problemi vascolari o di tipo posturale.

Per questo motivo, dunque, durante tutto il mese della prevenzione è possibile prenotare uno screening gratuito presso uno dei Medici Estetici aderenti all’iniziativa, diplomati in Medicina Estetica e associati alla Società di Medicina ad indirizzo Estetico Agorà. Per prenotare il proprio screening gratuito è necessario individuare il centro medico più vicino chiamando allo sportello nazionale pazienti dalle ore 10:00 alle ore 17:00 al numero 02.83479049.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.