Spread the love

Dal 25 al 27 maggio i Giardini Indro Montanelli in Corso Venezia 55 a Milano tornano a ospitare il Wired Next Fest, festival dedicato alla cultura dell’innovazione che in questa edizione mette al centro il tema delle ‘contaminazioni’.

Viviamo in un’epoca in cui assistiamo a una continua e costante ibridazione tra digitale e analogico, tra macchine e esseri umani, tra contenuti e nuove piattaforme media: uno scambio tra mondi che non ha un flusso unidirezionale, ma che è a doppio senso.

Per l’occasione è stata annunciata anche una serie di concerti gratuiti da non perdere.

La line-up musicale prevede, infatti per venerdì 25 maggio il gruppo crime funk dei Calibro 35 e la band inglese dei Jungle mentre per sabato 26 maggio l’esibizione del rapper Gemitaiz e del dj e produttore tedesco Robin Schulz. Inoltre, presso il Planetario sono in programma gli incontri “Musica e parole sotto le stelle” durante i quali gli artisti si racconteranno attraverso note e racconti.

Sabato 26 sul palco sarà poi la volta di Raphael Gualazzi, e domenica 27 di John de Leo e Danilo Rea & Alex Braga con la performance Cracking Danilo Rea nella quale suoneranno insieme all’intelligenza artificiale AMI. A tutti questi appuntamenti si aggiungeranno i talk con i protagonisti della scena musicale del momento: attesi i Negramaro, Riccardo Chailly, Motta, Tommaso Colliva, Marta Salogni, Lele Sacchi, Michele Bravi e Måneskin.

Tra gli intellettuali e gli opinion leader che incontreranno il pubblico in questa importante edizione del WNF 2018, l’attivista politica Chelsea Manning, l’esperta di intelligenza artificiale Kate Crawford, l’avvocato Mitchell Baker, l’esperta di fake news Orit Kopel, il fumettista Zerocalcare e lo chef Carlo Cracco. E si stratta solo di alcuni nomi: scopri di più sul sito ufficiale www.nextfest2018-milano.wired.it.

Tre le giornate che avranno luogo a Milano (a cui seguiranno le due dell’edizione di Firenze: i prossimi 29 e 30 settembre).