Spread the love

In questo mese di Maggio è possibile pensare alla prevenzione e sottoporsi a dei check-up nel network di farmacie Apoteca Natura.

Apoteca Natura, in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), mette a disposizione per tutto il mese di maggio (con la possibilità di prenotare) questionari di prevenzione e misurazioni in autodiagnosi gratuiti presso le 630 farmacie della rete distribuite in tutta Italia.

Un percorso di salute personalizzato sulle singole necessità a chi si rivolgerà in cerca di consigli. Il servizio si articola in due semplici passaggi: prenotare un appuntamento in una Farmacia Apoteca Natura oppure registrarsi online (tramite app Apoteca Natura o il sito www.apotecanatura.it) e compilare il questionario di interesse per cinque aree considerate (prevenzione cardiovascolare, sonno, problemi di stomaco e intestino, sovrappeso e obesità, menopausa e osteoporosi), recarsi nella Farmacia appartenente alla rete di propria fiducia per ritirare la risposta commentata dal farmacista ed effettuare una misurazione in autodiagnosi gratuita a scelta fra quelle a disposizione.

Un’iniziativa questa che può aiutare a prevenire le patologie identificando i fattori di rischio da riferire al medico oppure dando una mano alle persone nel riconoscere il proprio problema e indirizzandole conseguentemente in un percorso di salute mirato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.