Come ringiovanire lo sguardo e combattere occhiaie e borse sotto gli occhi. Ecco i 5 super cibi

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 06 Giu 2018 alle ore 6:15am

Lo scarso riposo e la stanchezza fisica, come anche la disidratazione, o, la ritenzione idrica, possono favorire la comparsa di borse e occhiaie e rendere l’aspetto poco luminoso e stanco.

Per salvare il contorno occhi si possono applicare creme, sieri, maschere e trattamenti beauty ma purtroppo non bastano: bisogna agire anche dall’interno.

La bellezza della pelle dipende infatti anche dall’alimentazione.

Per ridurre il gonfiore è infatti di vitale importanza limitaree il consumo di sale ed evitate, soprattutto la sera, i cibi grassi e salati come salumi, formaggi, salse, snack , che favoriscono l’accumulo di liquidi in eccesso e pertanto anche la ritenzione idrica, odiatissima cellulite.

Poi, ridurre il consumo di caffè e di alcol, che peggiorano la disidratazione.

Via libera invece ad alimenti ricchi di fibre, vitamine, sali minerali, e antiossidanti, che assicurano idratazione e nutrimento in profondità.

Ma i 5 super cibi per eccellenza da consumare per ringiovanire lo sguardo e combattere le occhiaie e le borse sotto gli occhi sono: Kiwi, ciliegie, limone, carciofi, kale.

Esternamente, invece, potete applicare delle fettine di cetriolo, di patate, per aver uno sguardo più rilassato e idratato. Sì anche a bustine di tè fredde o camomilla.