Pelle disidratata? Ecco alcuni rimedi naturali per nutrirla in profondità

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 25 Giu 2018 alle ore 10:42am

Esistono diversi rimedi naturali per combattere la pelle disidratata.

Basta seguire solo alcune semplici regola e affidarsi alle buone abitudini alimentari, ad una pulizia giornaliera e ad una idratazione costante per avere sempre pelle pulita, fresca, luminosa ed idratata.

Combattere i segni del tempo.

Per questo motivo, non dimenticate mai di bere anche se non avete sete. Di mangiare cibi che contengono molta acqua, come ad esempio moltissima frutta e verdura di stagione. Integrare la vostra alimentazione con alimenti ricchi di grassi buoni, soprattutto omega 3 e omega 6, che si trovano nel pesce i primi e nella frutta secca e nei legumi i secondi.

Di utilizzare una crema viso con un fattore di protezione medio alto, spalmando anche sul viso un velo di crema idratante ogni mattina, anche in inverno. Attenzione poi al vento, alla salsedine, al sole e ai condizionatori: l’aria fresca secca la pelle e la danneggia, per cui è meglio impostare l’apparecchio su “deumidificatore”.

Quando vi lavate, utilizzate sempre acqua tiepida, e mai troppo calda. Le alte temperature tendono a seccare e a disidratare la pelle, mentre l’acqua fredda anche in inverno non può che fare bene alla salute e bellezza della cute.

Infine, imparate a gestire lo stress, con lo sport ad esempio. Delle lunghe passeggiate all’aria aperta. Tutto ciò che è in grado di produrre endorfine non può che essere benefico per la salute, e non soltanto per la pelle!