Spread the love

Quest’esatte è uncinetto mania sotto l’ombrellone.

Ma anche di ‘urban knitting’, ossia l’arte di ricoprire oggetti urbani di tessuti fatti a maglia, con fili colorati.

In estate, soprattutto questa, le donne sono intente a creare abiti e accessori con i filati per poter vantare di indossare qualcosa fatto a mano e seguire la moda oltre che risparmiare anche.

Tricot, punto a croce, cotoni leggerissimi intrecciati, vestiti interamente fatti all’uncinetto, costumi da bagno, culotte e maglie di filo di cotone fanno parte delle collezioni primavera/estate 2018 dei principali stilisti italiani e non.

Per gli accessori il trend prevede soprattutto la mania per decori di fenicotteri, oppure ispirati a Miami beach (come nei mitici anni ’80 di Gianni Versace), oltre ad avere forti richiami al Marocco, in particolare a Marrakech per borse da mare, zainetti e clutches da sera, oltre che per oggetti per casa come cuscini, tappeti e coperte stile Fez.

A fronte di una tale esplosione della moda estate 2018, arriva la caccia ad apprendere nuove tecniche, anche grazie ai videotutorial diffusi sul web.

Seguitissimo il blog www.weareknitters.it con una community di circa 600 mila appassionate che si scambiano idee e foto dei loro capolavori anche su #weareknitters (qui ci sono oltre 700.000 followers).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.