Spread the love

Anoressia. Questo il dramma contro cui ha dovuto fare i conti in passato la cantante Bianca Atzei. A rivelarlo – a sorpresa – è stata lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Confidenze, attribuendo al suo rapporto con il padre un certo peso in questa vicenda.

“A un certo punto ho sofferto di anoressia. Perché? Me lo sono chiesta tante volte. Forse, avrei voluto un padre più affettuoso. Il mio lo era, ma a modo suo: con i fatti mai con le parole. Mi dava protezione più che carezze. Poi, però, ho capito che l’origine dei miei problemi era il carattere introverso. Con l’aiuto della mia famiglia ne sono uscita, ma non dimentico i giorni in cui ero ricoverata in ospedale. Di tutto questo ho parlato con papà mentre ero a Cayo Cochinos. Non si era mai reso conto della sua freddezza e da quando sono tornata è cambiato”.

I disturbi alimentari non sono stati per Bianca l’unico problema con cui ha dovuto fare i conti.

La seconda classificata all’ultima edizione de L’isola dei famosi, come aveva già spiegato durante un’ospitata a Verissimo, Bianca ha avuto anche problemi al cuore che 3 anni fa hanno richiesto un intervento d’urgenza: “Ad un certo punto della mia vita mi sono trovata in ospedale. Sono stata operata d’urgenza al cuore. Psicologicamente l’operazione al cuore ti devasta e ti cambia. Vedere chi ti sta vicino che non sta bene aiuta a ridimensionare molte polemiche della vita di ogni giorno. Mi sono molto spaventata. Ho passato momenti difficili, ho dovuto interrompere il tour, ma sono stata una guerriera. Non ho raccontato niente durante L’isola per non fare la vittima”.

Però, l’artista è riuscita ad andare avanti con molta forza e dedizione: “Nonostante l’accaduto, non passo il tempo a pensare alla mia salute. Se lo facessi non cambierei niente, mentre preferisco vivere con leggerezza, seppur con la testa sulle spalle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.